giovedì 15 dicembre 2011

Il mio ultimo mazzo di tarocchi



Ieri pomeriggio ho acquistato un bellissimo mazzo di carte lo "Spirit of Flowers Tarots" o "Tarocchi floreali".
La particolarità di queste carte è quella di aver collegato tra loro i lingaggio degli arcani e quello dei fiori.
Le illustrazioni di Laura Castelli sono bellissime , acquarelli che  ricordano molto le fatine e gli spiritelli di stile vittoriano.
Sono veramente incantevoli e ben fatti.
Laura Tuan ha curato la scelta dei fiori e delle rappresentazioni in modo interessante , trovando spunti e correlazioni originali ed efficaci.
Dalle prime letture che ho fatto mi sembra di essere già entrata in piena sintonia con queste stupende carte.
L'immagine che vi ho proposto è quella de "La luna" connessa al fiore di ninfea.
Spero vi piaccia.
Aspetto commenti
.

Nessun commento:

Posta un commento