giovedì 15 dicembre 2011

Tarocchi e carte per la strada

Image Hosted by ImageShack.us

Oggi casualmente ho visto delle carte per stada.Erano sparse sull'asfalto tutte rivolte verso l'alto e ben visibili.La mia profonda attrazione per le lame mi ha fatto soffermare per un istante.Avrei voluto raccoglierle ma ero in compagnia e temevo di sembrare un po' stramba.Nello specifico c'erano un otto di cuori,un cinque di cuori un cinque di coppe e un due di fiori.Senza dubbio erano quello che rimaneva di due mazzi di carte gettati via.Mi ha colpita profondamente il fatto che ci fossero cinque di cuore e cinque di coppe che sono in pratica la stessa cosa (uno con seme francese e uno con seme tradizionale).Credo che mediterò sul significato di questo arcano minore.Un significato senza dubbio amaro che parla di sentimenti feriti,di malinconia,pentimento.Mi piacerebbe sapere se anche tu,lettore che sei capitato su questo blog,hai mai trovato tarocchi per strada o,come preferisco pensare,se i tarocchi sono mai venuti da te in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento